Hotel Batis

via Lucullo, 101 - Baia (Na)

 

 

Batis nasce dal progetto di recupero e restauro del più antico quartiere domestico di Baia, tra i resti dell'imponente Palatium Baianum, il complesso residenziale situato tra la vegetazione mediterranea della collina di Baia e la punta del Castello Aragonese.

Immerso nella natura e circondato da alcune delle più importanti rovine archeologiche del periodo greco e romano, Batis ha scelto uno stile che lega con equilibrio elementi antichi e moderni fondendosi armoniosamente con l'ambiente circostante e la storia del territorio. La sua funzione è quella che un tempo avevano gli antichi Hospitalia: accogliere ed ospitare i visitatori dell'area archeologica monumentale flegrea.

La struttura confina con le Terme di Baia, famoso complesso termale paradiso dei patrizi dell'antica roma, ed è situata a metà strada tra l'imponente Castello Aragonese e la Villa di Cesare .
A due passi dal Porto di Baia, dal Batis è semplicissimo raggiungere le isole di Procida e di Ischia, visitare l'antica città sommersa ed organizzare un'escursione in barca alla scoperta dell'attraente litorale flegreo.
Nel cratere di un antico vulcano ormai spento, a meno di 3 km di distanza, giace il mitico Lago D'Averno, per i piu' coraggosi è d'obbligo una visita a quello che Virgilio definì Porta dell'inferno.

La ridente cittadina di Pozzuoli, antico villaggio di pescatori, è raggiungibile in 10 minuti di auto, dal porto è possibile imbarcarsi per le isole di Ischia e Procida

Napoli, La città che all'ombra del Vesuvio domina il golfo, con i sui musei, teatri, monumenti e negozi dista solo 20km.
Dal Porto di Napoli si raggiunge la romantica isola di Capri , da sempre meta indiscussa di attori e artisti internazionali.

 

Le Camere:

Il complesso Batis è composto da un'area di accoglienza con 12 confortevoli camere e 28 posti letto, un'area di ristoro con loungebar caffetteria e ristorante, ed un'area di intrattenimento culturale.
Le camere sono arredate in puro stile mediterraneo e si affacciano sul Tempio di Venere e sul Porto, o sul giardino dell'albergo adiacente al complesso monumentale delle Terme di Baia ed alla verde e rigogliosa collina di Baia.

Servizi:

- aria condizionata;

- riscaldamento;

- TV LCD;

- internet adsl;

- ristorante;

- lounge bar e caffetteria;

- ampio parcheggio.

 

Tariffe:

Camera matrimoniale/doppia: 70 euro a notte

Camera doppia uso singola: 50 euro a notte

Camera tripla: 85 euro a notte

Camera quadrupla: 100 euro a notte