Terme Stufe di Nerone

 

Le terme Stufe di Nerone, già terme Silviane del II sec. d.C. rinomate per la fecondità  femminile, seguendo lo stile degli antichi romani hanno impostato, con tecnologie moderne, la filosofia del "curarsi per piacere" con la quale Baia e le sue terme hanno primeggiato per diversi secoli.

Le terme Stufe di Nerone adottano la filosofia del "benessere totale": cura del corpo e della mente, così come nell'antica tradizione romana e orientale, trovano naturale collocazione qui, grazie ad un ambiente naturale ed alle proprietà  terapeutiche delle acque.

 

 

Caratteristiche delle acque

Le acque salso-bromo-iodiche ipertermali delle Terme Stufe di Nerone, che sgorgano alla temperatura di circa 74°C, per le proprietà  terapeutiche di cui godono, oltre ad avere un carattere tonificante ed antiflogistico, danno particolare beneficio a tutte le forme di artrosi, reumatismi, malattie delle vie respiratorie, stomatiti, vaginiti, acne giovanile.

 

 

Ambienti Esterni

Le Stufe di Nerone sono un centro termale tra i più moderni, riuscendo a rispettare e valorizzare l'impianto originale delle antiche Terme Silviane.

Su quell'antico impianto, infatti, oggi sorgono le Terme Stufe di Nerone. Molti ambienti sono stati lasciati così com'erano ed altri sono stati aggiunti.

L'area su cui sorge l'attuale struttura, quindi, è notevolmente più ampia ed arricchita di moderni impianti e servizi per meglio rispondere alle esigenze dei nostri giorni.

All'esterno due piscine, entrambe alimentate da acqua termale ed immerse nel verde. Una di queste studiata appositamente per il relax: qui i nostri ospiti possono rilassarsi in assoluta tranquillità .

Gli spazi "a verde" sono tanto ampi che, anche nei "momenti di pieno", ogni ospite assapora i suoi momenti di relax nella massima tranquillità .

  • Panorama esterno
  • Piscina esterna
  • Vasca naturale
  • Vasca naturale

 

 

Ambienti interni

La stufa naturale (53°C circa) favorisce un'abbondante sudorazione, permettendo il ricambio idrico, e contemporaneamente esercita una ginnastica vascolare che previene l'arteriosclerosi migliorando il funzionamento dell'apparato circolatorio.

All'interno le piscine, le stufe, il centro benessere, il centro massaggi, il tepidarium, le docce termali, il bar, il centro aerosol...

Le Terme Stufe di Nerone, così come quelle frequentate dagli antichi Romani, non si limitano ad avere una funzione meramente curativa, ma offrono anche un carattere ricreativo in virtù di quella importanza sociale che le terme hanno sempre avuto.

  • Vasca Termale
  • Massoterapia
  • Sauna Naturale